Paolo Veronese

VISITA ALLA MOSTRA “L’illusione della realtà” presso il Palazzo della Gran Guardia a Verona 

(5 luglio –  5 ottobre 2014)

Domenica 28 settembre  al pomeriggio  

Paolo Veronese

Paolo Veronese

La visita è stata organizzata in collaborazione con Casa Andreasi ed è il momento di confermare o meno la presenza.

ADESIONI ENTRO GIOVEDI’ 17 SETTEMBRE 2014 mediante invio di conferma al nostro indirizzo e.mail con indicazione di nome e cognome e recapito telefonico e/o di posta elettronica.

Partenza in pullman da Mantova (Piazzale Gramsci) nel primo pomeriggio (l’ora esatta verrà resa nota al più presto sul nostro sito),  per ingresso in mostra intorno alle ore 17. La durata della visita sarà di un ora e trenta minuti circa, con successivo rientro in pullman a Mantova.

La quota di partecipazione è di 40 euro, comprensiva di viaggio a/r, prenotazione e biglietto d’ingresso alla mostra e guida, a cura di Giacomo Cecchin. La quota dovrà essere versata entro il giorno 25 settembre p.v. presso Casa Andreasi – Via Frattini n. 9 a Mantova (aperta dal lunedi al venerdi ore 10,00-12,30 e il giovedi anche nel pomeriggio ore 17,30-19,00).

Di seguito trovate una breve presentazione della mostra:

Paolo Veronese. L’illusione della realtà – L’arte di Paolo Caliari detto Veronese (1528-1588) torna nella sua città con una mostra dedicata alla sua figura e alla sua opera. Egli si formò nella Verona di Giovanni Caroto, Antonio Badile e soprattutto Michele Sanmicheli, per poi trasferirsi e svolgere la parte centrale della sua carriera a Venezia, della cui scena artistica fu uno dei principali protagonisti insieme a Tiziano Vecellio e Jacopo Tintoretto. Guidò un’operosa bottega, assistito anche dal fratello Benedetto e dai figli Carlo e Gabriele, che portarono avanti l’attività dopo la sua morte. In mostra saranno esposte circa 100 opere, fra dipinti e disegni.

Non dimenticate che mercoledì 1 ottobre, alle ore 21, Giacomo Cecchin parlerà di “Paolo Veronese: l’importanza del brand”, guidandoci all scoperta della vita dell’autore, delle sue opere, del suo ruolo nel Rinascimento italiano, dei suoi legami con Mantova. La conferenza sarà complementare alla visita – ma funziona anche da sola. Vi comunicheremo la sede appena possibile.

Non perdete nemmeno un aggiornamento: iscrivetevi usando i bottoni nella colonna a destra, per seguirci via email o via feed!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...