La Vera Storia di Fiera Catena

Sabato 11 ottobre Silvio Scardovelli, storica guida mantovana, ci accompagna alla scoperta di Fiera Catena, antico quartiere della città di Mantova, già “contrada della nave”, ricco di nobili palazzi e di chiese, che si estende fino ad un porto.

G. Dcaravelli - Porto Catena

G. Scaravelli – Porto Catena

Un tempo estrema periferia della città, Fiera Catena era un rione povero, parte di un quartiere detto di S.Nicolò. Silvio ci guiderà a scorprirne gli angoli suggestivi, e illustrerà per noi gli aspetti di rilievo delle attività lavorative che qui si svolgevano.

Unitevi a noi per una passeggiata in quello che è stato definito “Qualcosa di più di uno spicchio di una città, un paese dentro un contenitore urbano più grande”.    

L’appuntamento è per le 14.30 in Piazza dei Mille. In caso di pioggia, invece, si partirà dalla chiesa di Santa Caterina, al n° 74 di Corso Garibaldi.

Non serve prenotazione. Il costo è di 2 € per i soci e 5 € per i non soci – da pagarsi sul posto. Per chi non l’avesse ancora fatto, ci sarà la possibilità di associarsi a Borgocultura.

Vi aspettiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...