Borgocultura segnala: una cena a teatro con MASC

Mantova aiuti senza confini (Masc) organizza una raccolta fondi pro-Madagascar sabato 10 ottobre con inizio alle ore 19.30 presso il Teatrino di San Leonardo a Mantova. L’evento sarà una cena con teatro dove i protagonisti saranno la buona cucina mantovana e la compagnia “Il Palcaccio” di Ceresara.

Il Masc è una onlus da oltre venticinque anni impegnata nel fornire aiuto e sostegno a missionari mantovani impegnati in varie parti del  mondo. L’evento di sabato 10 ottobre è dedicato in particolare a raccogliere fondi a favore di padre Eugenio Schenato, missionario vincenziano, che nella missione di Mahasoa nel sud del Madagascar,  sta costruendo un impianto eolico fotovoltaico in avanzato stato di costruzione. L’energia ricavata da fonti rinnovabili servirà per far funzionare l’ospedale, le scuole, la mensa e le attrezzature elettriche per l’officina. Servono ancora pochi fondi  per completare l’opera dimensionata per essere sufficiente a lungo. La serata di sabato serve a mettere un altro tassello in questo progetto vitale per una zona così povera e senza infrastrutture. Con il poco di molti faremo tanto, dice padre Eugenio.

Chi volesse iscriversi alla serata a partecipazione con  offerta libera può telefonare al 347/0415192 o scrivere un’e-mail a mascmn@virgilio.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...